00 02/10/2007 00:10
Volley, la prima volta della nazionale femminile agli Europei
L'Italia è campione d'Europa, imbattute e imbattibili. Nella finale del torneo continentale, giocata oggi a Lussemburgo, le azzurre hanno sconfitto la Serbia per 3-0. 26-24, 25-18, 25-21, i parziali del match in favore dell'Italia. E' il primo titolo continentale conquistato dal volley femminile azzurro.



Le azzurre sono arrivate al titolo con un percorso netto fino alla finale: 3-0 Serbia, Russia (doppio) e Turchia, 3-1 Francia, 3-0 Germania e Azerbaijan, 3-1 Bielorussia.

Questi i premi a livello individuale degli Europei di Lussemburgo
Miglior giocatrice: Taismary Aguero (ITA)
Miglior realizzatrice: Ekaterina Gamova (RUS)
Best Spiker: Malgorzata Glinka (POL)
Best Blocker: Jenny Barazza (ITA)
Servizio: Jovana Brakocevic (SRB)
Best Setter: Maja Ognjenovic (SRB)
Ricezione: Liubov Shashkova (RUS)
Libero: Paola Cardullo (ITA)

---

AlbinoLeffe-Brescia a braccetto
Abbruscato lancia il Lecce

Serie B, 7° turno: prosegue la fuga delle due squadre lombarde, che battono rispettivamente Bari e Ravenna. I pugliesi sconfiggono il Chievo e si issano da soli al terzo posto. Vittoria incredibile del Pisa a Treviso, mentre il Mantova perde ancora a Trieste; tre punti anche per Ascoli, Frosinone, Grosseto, Modena, e Piacenza. Pareggio tra Cesena e Bologna


L'esultanza di Filippo Carobbio dopo il 2-0 dell'AlbinoLeffe.

MILANO, 29 settembre 2007 - Qualche sofferenza, però alla fine resiste, dopo sette giornate, la fuga a due, AlbinoLeffe-Brescia. Entrambe vincono, ma il Ravenna ha dato un gran filo da torcere alla squadra di Serse Cosmi, che si è imposta solo nel finale grazie a Possanzini. Più semplice il successo dei bergamaschi, 4-1 sul Bari. Nello scontro diretto tra le terze classificate prevale il Lecce con una doppietta di Abbruscato. Pesante sconfitta per il Mantova a Trieste: non tanto per il risultato, quanto per la distanza che ora c'è tra i virgiliani e la vetta (9 punti). Tracollo interno del Treviso con il Pisa, quarto da solo. Vittorie importanti anche per Ascoli, Frosinone, Grosseto e Modena. Il Bologna perde un'occasione a Cesena.



[SM=x1303758]
"Vinci per noi magica Atalanta,vinci per noi magica Atalanta Ooo-ooo-ooo..."
This is Bono!

Un muto dice a un sordo "un cieco ci sta spiando e uno zoppo ci sta inseguendo!"